L’ozonoterapia è un trattamento innovativo che prevede la somministrazione di una miscela di ossigeno e ozono per ottenere benefici significativi.
L’ozono è noto, infatti, per le sue proprietà antinfiammatorie, antibiotiche, analgesiche e antiossidanti.
Oltre ad essere una cura efficace per moltissime patologie, l’ozonoterapia è anche adatta a diverse esigenze grazie alla sua versatilità per quanto riguarda i metodi di somministrazione, che prevedono le infiltrazioni localizzate insufflazioni rettali e vaginali ed applicazioni topiche.
Tra i principali benefici dell’insufflazione tramite ozono vi sono la riduzione dell’infiammazione, la stimolazione del sistema immunitario, l’aumento del flusso sanguigno e dell’ossigenazione dei tessuti, la riduzione del dolore e dell’edema, la promozione della guarigione dei tessuti danneggiati e la lotta contro le infezioni batteriche, virali e fungine.
Il trattamento normalizza e riequilibra il sistema immunitario, intervenendo contro le immunodeficienze e contro le risposte in eccesso come, per esempio, nel caso delle allergie.
Importanti sono le sue proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie, e la capacità di migliorare il metabolismo cellulare. Nelle zone del corpo dove viene somministrato, l’ozono migliora la circolazione sanguigna, soprattutto il microcircolo dei capillari, scioglie i grassi corporei (molto efficace contro cellulite e adiposità localizzate) e agisce contro i muscoli tesi e contratti.
L’ossigeno-ozono terapia può anche essere un valido rimedio al problema sempre maggiore della resistenza dei batteri agli antibiotici. Un fenomeno alimentato dall’abuso o dall’uso scorretto di farmaci che stimolano nei batteri la capacità di resistere alla loro azione. L’ozono è in grado di annientare anche quei ceppi batterici contro cui si dimostrano inefficaci anche gli antibiotici più potenti in circolazione.
CONTATTACI E RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI.